martedì 15 gennaio 2013

Code:breaker - Akimine Kamijyo


"Occhio per occhio, dente per dente, malvagità per malvagità".

Un giorno, mentre viaggia sull'autobus, Sakura Sakurakoji nota in un parco quello che gli pare un miraggio: un ragazzo avvolto da una fiamma azzurra.
Il ragazzo, Rei Ogami, si trasferirà improvvisamente nella sua stessa classe e Sakura scoprirà una lato del mondo che mai aveva sospettato ci fosse. Scoprirà infatti l'esistenza dei Code:breaker, coloro che non esistono, dei segreti paladini della giustizia.
Paladini diversi da come siamo abituati ad immaginarli.
Inizierà così l'avventura di Sakura e di Rei e molti altri ragazzi, sempre più immersi nei segreti di Eden, l'associazione che gestisce i code:breaker.
Tra scontri, amicizie, misteri e sorprendenti colpi di scena, Akimine Kamijiyo cerca di condurci in una riflessione che comprenda il bene ed il male, la punizione ed il perdono, l'essere amici e nemici, il passato e il presente. Senza mai scordare l'importanza delle promesse: ma tutte quelle che facciamo sono sensate?

Attualmente il manga è arrivato al suo 17esimo numero, il 18esimo è in uscita a febbraio. Le uscite sono bimensili e si sembrerebbe ormai vicini alla fine.
Ne è già disponibili una versione animata.
E' della categoria Shonen, volgarmente detta "categoria per ragazzi".
Prezzo di copertina: 3.90

Come capita in molti manga, lo stile di disegno migliora con il procedere della storia. L'unica nota di demerito che attualmente mi viene da fare è che, forse nella concitazione dell'approssimarsi della conclusione, gli ultimi numeri sono più concentrati di informazioni e tendono a risultare più confusi.
In qualsiasi caso, li leggo sempre d'un fiato ed attendo con impazienza il numero successivo. :)

Nessun commento:

Posta un commento