venerdì 21 ottobre 2016

"Vista sul lago" - un monologo per Dramaqueen

In questo post potrete trovare un mio piccolo monologo, scritto per il compleanno del blog della cara Dramaqueen. Dato che è uno dei tre pezzi finalisti... Il suo massimo splendore è dato dall'interpretazione che Elisa Elena Carollo ci ha costruito sopra!
Buona visione e buona lettura!


"Vista sul lago"



[Ad occhi chiusi, su una sedia. Starnutisce, rabbrividisce, si stringe nelle coperte tenendo un fazzolettino in mano. Voce un po’ nasale] Ah, come mi piacerebbe uscire e passeggiare lungo il porticato! Sono tre giorni che ho questa febbre terribile. Mi sento in trappola!
Vorrei così tanto sentire tutti quei vivaci rumori familiari, i buoni profumi che vengono dal bar di Nino, le sue gustose brioche alla crema...
Vorrei così tanto vederle. La doratura, lo zucchero, le gocciolone candide…
[Respira a fondo e sospira, sempre ad occhi chiusi. Passa il naso con il fazzoletto, nasconde un poco il mento nella coperta] Vorrei anche vedere le foglie autunnali lungo la via del centro e scendere giù fino alla riva del lago, a piedi, ammirando i colori, le diverse sfumature di blu e azzurro, gli scintillii, le forme delle nuvole, l’ondeggiare mutabile delle onde e delle chiome al vento…
[La voce si affievolisce, tira su col naso] In realtà, vorrei solo poter vedere… [porta le mani sul viso, cominciando a piangere]
 

Sperando che vi sia piaciuto, vi invito a visitare il suo post relativo, per ascoltare anche gli altri due bravissimi finalisti! Se vi farà piacere, potrete votare uno dei tre come vincitore entro il 25 ottobre!
Che fate ancora qui? Correte! Quei video vi stanno aspettando!!!

4 commenti:

  1. Grazie mille per la condivisione!
    Sono contenta che ti sia piaciuto il risultato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille di cuore a te, per tutto. :)
      La condivisione era il minimo! E il risultato veramente buono, non ho assolutamente nulla da ridire!

      Elimina
  2. Io ti ho votata, perché secondo me era il monologo più "sentito". In bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Romina!
      Le tue parole sono molto apprezzate. Cosa non fa un viaggio in treno alle 7:30 del mattino, vero? Grazie ancora!

      Elimina