martedì 31 marzo 2015

Un sogno eteroclito





Questo post partecipa all’iniziativa Una parola al mese. La parola di marzo 2015 è eteroclito (al link maggiori informazioni).







Ho avuto un'idea, ma poi mi è sembrata stupida e l'ho rimossa. Ne ho avuto una seconda che ho trovato geniale, ma ero in treno e dopo una giornata pesante me la sono dimenticata. La terza soluzione ricadeva sul grammaticale, ma dopo tre giorni di ricerca inconcludente l'ho scartata. Quindi mi ritrovo qui, oggi, a parlarvi di me, anziché offrirvi un post di una qualche utilità. E a chiedervi un enorme aiuto...

IL SOGNO ETEROCLITO
Chi di voi non legge il mio blog oggi per la prima volta qualcosa sulle mie passioni già lo sa. Amo scrivere, ma non solo: i vari abbozzi delle pagine ne sono una piccola dimostrazione.
Se qualcuno mi chiede il mio sogno, la risposta rimane sempre la stessa da anni: scrivere e pubblicare. Ed è una verità assoluta, intramontabile, radicata nella mia anima e nel mio cuore! Ma ci sono anche altre verità, molte. La prima di tutte è che sì, sono un'appassionata di fantasy, ma vorrei poter scrivere di tutti i generi. Non ce ne è uno che non mi piaccia e non mi provochi desiderio di sperimentarlo!
Vorrei essere una scrittrice eteroclita. Ancora meglio un'artista eteroclita.
Questo è un altro dei motivi per cui ritengo J.R.R. Tolkien un maestro in tutto e per tutto: scriveva, ma talvolta illustrava. Nel suo scrivere, poi, si ritrova narrativa e poesia lirica, come anche linguaggi nuovi (almeno undici!). Lo ritengo un obiettivo irraggiungibile, ma dentro di me continuerò a sperarci... E anche per questo, nonostante le mie tempistiche molto lente, provo e riprovo e, ora, desidero farvi una proposta.

LA MIA PROPOSTA
Nella precedente parte ho citato solo due delle verità dietro il sogno più grande: accompagnate a scrittura e disegno vi troverete grande spazio anche per il canto, la musica e, sicuramente, anche per la lettura ad alta voce. Questo a grandi linee, poi c'è sempre spazio per integrare queste ambizioni... Ma rimaniamo sul punto.
La mia proposta è, più che altro, una richiesta. Un'enorme richiesta di aiuto e di collaborazione, se vorrete partecipare. Questo post rimarrà quindi nella barra laterale, sempre raggiungibile.
Quindi vi chiedo: mi ponete delle sfide?
Mi sono accorta che stimolata dall'esterno ho la tendenza a rendere di più, quindi voglio tentare anche questa via. La sfida può essere all'incirca quello che vorrete, che riguardi i campi sopra citati. Anche con un tempo limite.
Lo so, non sono molto chiara, ma per qualsiasi chiarimento chiedetemi pure nei commenti: è realmente senza regole, questa sfida. Vi chiedo solo di non farmi gettare in qualcosa di oggettivamente impossibile. :D

Ringrazio già da ora chiunque di voi voglia partecipare a tutto ciò. E scusatemi per questo post!


5 commenti:

  1. Grazie per aver partecipato a "Una parola al mese" con questo tuo post.
    Per quanto riguarda la sfida... ci penserò!

    RispondiElimina
  2. Se mi occupassi ancora di musica, ti chiederei di cantare le parti per soprano dei miei brani, ma ahimè siamo fuori tempo massimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa cosa dei brani mi sfuggiva! Che bello. Quali composizioni erano?

      Elimina
    2. Due composizioni le trovi già nel mio blog, la terza apparirà tra breve perché la tradizione prevede che io ne pubblichi una a Natale e una a Pasqua.

      Elimina