martedì 28 ottobre 2014

Incubi, meraviglie e parole stentoree

Prendo due piccioni con una fava e in un unico post continuo la nomination giuntami da Drama Queen, collaborando anche con l'iniziativa mensile di Romina Tamerici.
Questo post a catena nasce da Marco Lazzara, ispirandosi al titolo del suo libro Incubi e Meraviglie (disponibile anche ebook).
Passiamo quindi ai fatti!

Le tre regole sono:
1- rispondere alle due domande;
2- inserire nel post l'immagine della copertina del libro;
3- scegliere due persone a cui passare il testimone.


L'immagine ora c'è, per cui andiamo alle domande.

1) Quale è stato il vostro peggiore incubo?
Iniziamo da un incubo notturno. Per anni e anni ho sognato un uomo. In realtà sono pure anni che non lo faccio più... Diciamo che non ricordo la prima volta che l'ho sognato, ma ero alle elementari, e l'ultima volta alle superiori. Una delle due cose paradossali di quest'incubo è che quell'uomo non l'ho mai visto in volto se non negli ultimi sogni, ma so che era sempre lui. Mi inseguiva e mi inseguiva e io scappavo. Verso gli ultimi sogni quasi mi prendeva, mi arrivava molto vicino tanto che lo vedevo in viso, ma io scappavo ancora. Mi salvavo sempre, ma lui non rinunciava mai. L'altra cosa paradossale è che quell'uomo era fisicamente simile al mio ideale maschile.
Se invece parliamo di incubi reali, non perdo tempo a spiegarli. Due parole sono più che sufficienti, siccome le sento urlare stentoree il loro senso: mediocrità e fallimento.


2) Cosa vi desta maggiore meraviglia? 
Taaante tante cose. Penso farò una lista, ispirandomi a Drama.

- I bambini. Niente da fare. Primo posto!
- Quelle cose costruite in modo non convenzionale... Tipo oggetti di casa rovinati o rotti e poi reciclati e riutilizzati, trasformandoli in altri oggetti funzionali.
- Libri e film. Arte grafica. Alcune musiche, soprattutto se strumentali ed epiche. Illustrazioni. In particolar modo le illustrazioni di Anne Stokes.
- La natura. Devo ringraziare lei per il 90% delle mie poesie!
- Anche gli animali domestici. A metà strada tra natura e bambini...
- Le leggende e l'esoterismo... Vorrei coltivare meglio questa passione, tra l'altro.
Ci sarebbero anche altre cose, ma in quel caso diventerebbe una meraviglia negativa e non mi pare il caso! Quindi penso di aver detto le cose principali. :)


Risposto alle domande, dovrebbero esserci ora le nomination...
Per cui chiamo a rispondere Romina Tamerici, anche se sospetto che lei sia già stata nominata...
E poi chiamo LaTittiInFabula, sperando che sia questa un'occasione per lei di pubblicare qualche nuovo disegno a tema. ;)






Questo post partecipa all’iniziativa Una parola al mese. La parola di ottobre 2014 è stentoreo (al link maggiori informazioni).

12 commenti:

  1. Grazie di aver risposto!
    Ma, a proposito di meraviglie, che cos'avrà mai tutta questa gente che va in visibilio per i bambini? Ah, è per mandare avanti la specie, dite?

    P.S. Credo che Romina ci odi, visto che ha già un sacco di post da pubblicare e noi la stiamo nominando per altre cose ^^"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabile... Ma è il prezzo per la notorietà. ^_^

      P.S. Dovresti chiedere a Rossella... lei non reagisce ai bambini, è come te se non pure peggio, ma nonostante questo dopo una serata con i miei nipoti ha iniziato a ripetere che erano bellissimi. ^_^ Certo, si limitava ai miei nipoti... Ma pur sempre di bambini di tratta! :D

      Elimina
    2. Le mie cuginette sono molto carine, ma la cosa è bella perché, dopo un paio d'ore, le rispedisco dalla loro mamma e io me ne lavo le mani... ;)

      Elimina
    3. Certamente. Ruolo invertito al mio, visto che le madri li appioppano a me. ^_^ Chiamala abitudine, ahah!

      Elimina
  2. Grazie per aver proseguito il meme, in alcune diramazioni si era un po' perso, grazie a gente che legge senza capire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per poco ha rischiato di perdersi anche qui, ah! Per fortuna Elisa mi ha ricordato la nomination. :D

      Elimina
  3. Grazie per avere usato la parola del mese e grazie anche per la nomination. Come ho già spiegato a Elisa per il Liebster, al momento ho troppi post in attesa di essere scritti, quindi niente meme, al massimo qualche aggiornamento qua e là.

    Sei ovviamente libera di nominare qualcuno al mio posto, se vuoi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu tranquilla, non ti preoccupare. :)
      Volevo citarti e così è stato... Poi ognuno fa quel che può. :)

      Elimina
    2. Allora rinnovo il "grazie"!
      Scusa ancora, ma sarà un periodo tosto...

      Elimina
    3. Ho letto qualcosa al proposito, sì! ;)
      In bocca al lupo per tutto. :)

      Elimina
    4. E pensa che delle cose più "toste" non parlo in rete!

      Elimina