mercoledì 30 aprile 2014

Impaludarsi: "drabble"





Questo post partecipa all’iniziativa Una parola al mese. La parola di aprile 2014 è impaludare (al link maggiori informazioni).









Sfrutto un'altra volta efp e tento una drabble. Racconto tra le 90 e le 110 parole! In questo caso, 110 parole precise, anche se non so quanto si possa considerare racconto...


"Sei impaludato" avrebbe detto mio nonno.
Per lui i sentimenti erano sempre state cose difficili. In particolare, essere innamorato voleva dire impaludare il cuore in qualcosa che non avrebbe portato nulla di buono. Non riuscivo a crederci che lui, sposato tanti anni con la donna meravigliosa che fu mia nonna, pensasse comunque una cosa del genere. Cinque figli non potevano non essere frutto d'amore!
Eppure innanzi a quella ragazza capii cosa intendeva: c'ero dentro fino al collo, il batticuore mi soffocava. Era quello il vero amore, che non ti fa ragionare, che sai non potrà essere uguagliato, che se non funziona senti non amerai mai più così.
Sì, ero impaludato.

5 commenti:

  1. Eh, l'amore è una grande fregatura!

    Bel racconto e grazie per la partecipazione a "Una parola al mese".

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Come scritto nel post, usano questo termine sul sito di fanfiction efp, definendolo come un racconto tra le 90 e le 110 parole.

      Elimina
  3. Ma potresti anche cambiare argomento, l'amore è una brutta roba :D

    RispondiElimina