giovedì 4 luglio 2013

L'alterco




 Questo post partecipa all’iniziativa Una parola al mese. La parola di luglio 2013 è alterco (al link maggiori informazioni).












Questo mese, per una volta, mi prendo in anticipo. :) E spero non sarà solo un unico post!

Come feci per "barbaglio", volevo provare un piccolo esperimento. Mi auguro che lo troverete gradito, nonostante il termine utilizzato sia alterco!

Amico, mi dicevi!
Almeno tu mi avessi rispettato!
Altrimenti chissà come mi avresti appellato!
Alternative migliori di te si trovano sempre!
Alternavi già le tue mille maschere, dovevo capirlo!
Altercare con te è inutile!
Alterco sprecato, come il fiato!

Ok, devo ammettere che la penultima frase mi ha messo in seria difficoltà. Solo alterco e derivati (o è "alterco" il derivato? Ignoranza portami via...) cominciano con "alterc"!
Per il resto, spero che la differenza di colori lasci intuire che ho tentato di simulare un vero e proprio alterco.

4 commenti:

  1. Hai fatto un ottimo lavoro e grazie per la partecipazione all'iniziativa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, grazie! Questa volta l'hai visto prima che te lo dicessi. :D Aspettavo di scriverne anche gli altri.

      Elimina
    2. Ho visto il titolo del post nel blogroll e ho pensato che mi riguardasse... chissà perché? Ahahah!

      Elimina
    3. Be', ti riguarda, ma in positivo. ;)

      Elimina