mercoledì 8 maggio 2013

Cristalli... di vita


Ed ecco a voi l'ultima immagine su cui ho fatto un paio di ritocchi. Una semplice foto di Swarovski... ma che, se il cielo vuole, diventerà la copertina dell'omonimo (mi riferisco al titolo del post) mio libro di poesie. :)
Regolati contrasti, brillantezza e saturazione, resi i bordi più nitidi, effetto nebbia su tutta l'immagine ed effetto cristalizzazione sullo sfondo. Volevo tentare di dare una sensazione più fragile ed evanescente, ma non sono sicura di esserci riuscita.
Ecco la foto originale.




4 commenti:

  1. L'originale lo trovo più cupo. Sei sicura sui puntini di sospensione nel titolo o è una scelta solo per questo post e non per il libro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una scelta solo per il post. :)
      Comunque sì, quello è vero. Almeno secondo me una cosa evanescente non è cupa, ma più "sfuggevole"... e mi sembrava che chiarificarla fosse la scelta migliore, anche se poi magari mi sbaglio!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie! Per fine maggio ce la dovrei aver fatta. Anche se la copertina non sarà questa. :D

      Elimina